1. COME ACQUISTARE

2. CONDIZIONI DI ACQUISTO

3. DIRITTO DI RECESSO

4. CONDIZIONI DI RECESSO

5. GARANZIE E ASSISTENZA

6. PRODOTTO GUASTO

7. RESTITUZIONE E RECLAMI

8. FATTURAZIONE

 

 

1. COME ACQUISTARE

Ricercate il prodotto da acquistare all’interno del sito shop.riversan.it e cliccate sul bottone “aggiungi al carrello” per metterlo nel carrello e iniziare l’ordine d’acquisto. E’ possibile aggiungere altri prodotti direttamente dalla scheda prodotto immettendo la quantità numerica desiderata. I prodotti scelti verranno automaticamente inseriti nel carrello personale, sempre presente sulla colonna di destra del sito.
Avrete la possibilità di modificare in qualunque momento la quantità di ogni prodotto, di eliminare un singolo o di svuotare l’intero carrello.
Per procedere con l’acquisto e passare alla fase successiva, cliccate sul tasto “procedi all’acquisto”.Se non avete mai effettuato un acquisto su shop.riversan.it, vi verrà richiesto di compilare il modulo di registrazione cliente, in cui inserire le chiavi di accesso personali (Username/Email e Password) da conservare per poter effettuare altri acquisti senza dover ricompilare il modulo di registrazione, in alternativa potrete acquistare anche senza registrazione.Le spese di spedizione sono gratuite quando l’ordine raggiunge i 100,00 € di spesa. A questo punto si concluderà l’acquisto seguendo 4 rapide fasi:

1.Spedizione, la scelta della modalità di spedizione e l’inserimento dei dati per la consegna
2.Fatturazione, con la scelta della modalità di pagamento e l’inserimento dei dati per la fatturazione
3.Pagamento, si procederà in base alla modalità di pagamento scelta
4.Termine dell’ordine con la conferma dell’invio dell’ordine.

 

2. CONDIZIONI DI ACQUISTO

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in Euro.
In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all’ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico su shop.riversan.it al momento dell’invio dell’ordine.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra il Cliente e Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s..
Effettuando l’ordine sul sito shop.riversan.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Le spese di spedizione sono gratuite quando l’ ordine raggiunge i 100,00 € di spesa.

 

3. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Riviera srl accerti:
– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
– mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).Nei casi sopra indicati, Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 

 

4. CONDIZIONI DI RECESSO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto non si applica sui prodotti aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. – Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

 

 

5. GARANZIE E ASSISTENZA

Tutti i prodotti venduti da Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.In caso di difetto di conformità, Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s.. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi gli eventuali costi di trasporto sostenuti da Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s..

 

 

6. PRODOTTO GUASTO

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna o confezione danneggiata, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione, per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

 

 

7. RESTITUZIONE E RECLAMI

Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s..
Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo: Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. – Via Villanuova 26/a 25030 Roncadelle 8BS)
b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@riversan.it
c) telefonicamente, contattando il nostro personale al numero: 0302520200 dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18.Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia. 

 

8. FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato sul sito shop.riversan.it, Rvs Riversan di Riviera Franco & C. S.a.s. emette fattura del materiale spedito.La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e accompagna la merce nella busta posta sull’imballo.Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.